L’isola felice Stadtnatur München Riem.
Nel moderno condominio composto da 35 unità abitative e numerosi spazi comuni le prime esperienze dimostrano che dormakaba resivo si adatta perfettamente alle esigenze del settore residenziale di oggi. In una prima fase pilota con Stadtnatur München Riem il team di resivo ha avuto la possibilità di individuare le esigenze dei clienti e di realizzarle sotto forma di nuove funzioni per mezzo di un processo agile. Grazie alle esperienze raccolte da numerose applicazioni e dal feedback personale, il sistema è stato perfezionato e ha lasciato, dopo un utilizzo intensivo, tutti gli interessati completamente soddisfatti .
Il bilancio attuale: resivo è al passo con i tempi e in questo edificio residenziale del futuro realizza con successo i trend del momento, come la smart home e la sharing economy.
«In particolare sono rimasto positivamente colpito da quanto è facile e intuitivo anche l’utilizzo dei sistemi cloud in background.»
Christian Dengler
Direttore di StadtNatur a Monaco di Baviera
Agli inquilini sono offerti video illustrativi all’interno della resivo home app, in cui sono spiegate in modo dettagliato le singole funzioni e il sistema viene descritto in modo chiaro. Le prime esperienze mostrano sin d’ora che le applicazioni si prestano particolarmente all’uso intuitivo. Senza dubbio tutte le esperienze raccolte confluiranno nel processo successivo di sviluppo di una gestione degli accessi di facile impiego.
Ad esempio, oltre al portone d’ingresso principale e alla rimessa per le bici, sono state collegate al sistema resivo anche una cabina sauna e due locker condominiali per il ritiro dei pacchi. Per tutte queste aree, l’amministratore di condominio può consentire l’accesso permanente o limitato nel tempo.
Le prime persone che hanno sperimentato positivamente resivo sono state gli amministratori di condominio e gli artigiani, che dovevano disporre di autorizzazioni d'accesso diverse per portare avanti senza intoppi i lavori negli appartamenti di StadtNatur München Riem. Questo è stato un primo importante banco di prova per il sistema e ha ottenuto un riscontro estremamente favorevole.